Presso la scuola “Zanotti”, dal lunedì al venerdì, si svolgeranno attività culturali, laboratoriali e ricreative rivolte a 45 ragazzi al massimo per ciascuna settimana. Si propone:  4 giorni dalle ore 09:00 alle ore 13,30 e  1 giorno a settimana da definire dedicato a gite o proposte formative che impegneranno mattina e pomeriggio.
Il progetto “Scuole Aperte d’estate” è sostenuto dalla Scuola, dall’Istituzione Educazione e Scuola (IES) dal Quartiere Borgo Panigale – Reno con il coinvolgimento delle tante associazioni del territorio le quali con i loro esperti, affiancheranno gli educatori nella conduzione delle attività.
Ogni ragazzo potrà iscriversi ad una o più settimane. Una volta accolta la richiesta di iscrizione, per evidenti ragioni organizzative, la frequenza è da considerarsi obbligatoria per tutte le giornate.
Per ciascun turno è richiesto il versamento di un contributo complessivo di 30,00€. Per informazioni sulle iscrizione è possibile contattare IES scrivere a iesestate@comune.bologna.it oppure telefonando al numero 051.2196200 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 – 13; il martedì e giovedì anche 14.30 – 17.30 .