Il concorso bandito nell’anno scolastico scorso si concluderà con la manifestazione finale il 2 marzo prossimo con la proiezione delle opere finaliste e con un momento che vuole essere di alto valore formativo e didattico. 
Tra le opere finaliste 2 corti dell’IC2 Bologna, il nostro istituto.
“Sana e robusta Costituzione – art. 3” della classe 5B della Primaria Drusiani 2019/20, capitanata dalle maestre Donatella Camedda, Angela Barreca, Augusta Di Pietro e Antonella Micalizzi.
“Essere Capaci. Le colpe dei genitori non ricadano sui figli”,  progetto realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della classe 5B 2019/20 della Primaria Caterina De’ Vigri, capitanata dalle maestre Anna Maria Guerrieri, Antonella Longo e Palmira Pugliese.
Ospite d’onore l’astronauta Luca Parmitano con un intervento direttamente da Houston per rispondere ai partecipanti sui temi dell’ambiente che come sappiamo, sono divenuti urgenti da trattare rispetto all’acquisizione di comportamenti responsabili.

La mattinata si svolgerà come segue:

– ore 8:45 collegamento scuole

– ore 9:00 presentazione del Concorso e dell’edizione dedicata all’ambiente e ai cambiamenti climatici (dirigente scolastico prof. Salvatore Impellizzeri)

– Presentazione dei corti e della giuria (prof.ssa Sonia Giardina)

– Proiezione di un corto fuori concorso sull’ambiente “Man” di Steve Cutts

– ore 9.15: Luca Parmitano incontra le studentesse e gli studenti

– ore 10.00 proiezione dei corti in gara

– ore 11:30 proclamazione dei vincitori

– ore 12:00 conclusione della manifestazione

 

ELENCO DELLE OPERE FINALISTE

ICSCalvino