logo della Repubblica italiana

Strumenti digitali per la gestione delle assenze per legge 104/92: permessi, riposi, congedi

Il corso si propone di fornire un quadro completo in materia di assenze del personale ai sensi della Legge n. 104/1992 e del D.Lgs. n. 151 del 2001.

Descrizione

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Assistenti tecnici.

Per iscriversi bisogna accedere all’area riservata della piattaforma Scuola Futura, autenticarsi con le credenziali SPID, cliccare su “Tutti i percorsi” e, nella funzione di ricerca, inserire il codice identificativo del corso: 246256

In seguito all’iscrizione sulla Piattaforma di Scuola Futura, il corsista riceverà un link di invito per iscriversi alla Classroom, che gli consentirà di seguire l’intero programma del percorso.

Per ricevere l’attestato è richiesto il superamento di un test finale rispondendo correttamente ad almeno il 70% dei quesiti.

Nella sezione “Post Scuola Futura” di questo sito è presente una breve guida per accedere alla piattaforma e iscriversi al percorso.

Apertura iscrizione

Fine iscrizione