logo della Repubblica italiana

Strumenti digitali per la gestione dell’inidoneità, inabilità e malattia del personale

Il corso si propone quindi di fornire un quadro completo in materia di assenze del personale dovute a malattia e ad infortunio.

Destinatari:

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Collaboratori scolastici.

Per iscriversi bisogna accedere all’area riservata della piattaforma Scuola Futura, autenticarsi con le credenziali SPID, cliccare su “Tutti i percorsi” e, nella funzione di ricerca, inserire il codice identificativo del corso: 224236.

In seguito all’iscrizione sulla Piattaforma di Scuola Futura, il corsista riceverà un link di invito per iscriversi alla Classroom, che gli consentirà di seguire l’intero programma del percorso.

Nella sezione “Post Scuola Futura” di questo sito è presente una breve guida per accedere alla piattaforma e iscriversi al percorso.

Per ricevere l’attestato è richiesto il superamento del test finale, rispondendo correttamente ad almeno il 70% dei quesiti.

Apertura iscrizione

Chiusura iscrizione