Open Day 2024/25

SABATO 16 DICEMBRE 2023

Le iniziative di presentazione dell’offerta formativa delle scuole del nostro Istituto Comprensivo si svolgeranno in presenza. Per la visita alle Zanotti non è necessaria la prenotazione.

Per i plessi della Scuola Primaria bisogna compilare i moduli di prenotazione in basso.

Durante gli OPEN DAY i genitori saranno accolti dal personale scolastico e da alcuni docenti che illustrerà l’offerta formativa e il funzionamento della Scuola, dei plessi dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° grado.

OPEN DAY
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ZANOTTI

Via del Giacinto, 39

dalle ore 9.00 alle 12.00

Visita guidata per conoscere spazi, attività e laboratori della scuola

Non è necessaria la prenotazione

Scarica il nuovo pieghevole Scuola Secondaria Zanotti

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA DRUSIANI, DE’ VIGRI E ALBERTAZZI

dalle ore 9.00 alle 12.00

Plesso Drusiani, Via Segantini, 31

modulo di partecipazione Scuola Drusiani

Plesso De’ Vigri, via del Giacinto, 37

modulo di prenotazione Scuola De’ Vigri

Plesso Albertazzi, via Berretta Rossa, 15

modulo di prenotazione Scuola Albertazzi

pieghevole scuola primaria

Presentazione primaria

OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA ALBERTAZZI

via Berretta Rossa, 13

dalle ore 10.00 alle 12.00

pieghevole scuola infanzia

Mercatini di Natale

In occasione dell’Open Day, sabato 16 dicembre, le Scuole Primarie Albertazzi, Drusiani e De’ Vigri e la Scuola Secondaria Zanotti propongono i Mercatini di Natale.

Il ricavato verrà utilizzato dal Comitato Genitori e dai Comitati Feste per finanziare progetti e iniziative all’interno delle nostre Scuole.

Se vuoi contribuire alla gestione dei banchetti oppure preparando torte, biscotti e oggetti natalizi, comunicalo al più presto al tuo Rappresentante di Classe!

Open day, le scuole sono punti di luce nel territorio

«Il calo demografico rischia di accentuare la competizione tra istituti comprensivi mentre vediamo famiglie preoccupate che la scuola da stradario non sia adeguata alla formazione dei propri figli. In alcuni casi si prova a iscriverli altrove, pensando di difenderli. Ma tutte le scuole hanno un corpo docente impegnato e di qualità, spesso consapevole che in quelle dei territori più fragili si possono acquisire grandi competenze ed esperienze preziosissime per dare senso al proprio mestiere»

di Daniele Ara, assessore alla scuola e all’adolescenza con delega all’agricoltura e alle risorse idriche per il Comune di Bologna

Leggi l’articolo su Cantiere Bologna