“Parole in viaggio” è un cortometraggio in stop motion realizzato dalla classe 3E Zanotti, a partire da un laboratorio poetico e di animazione sulle parole “migranti” da una lingua all’altra.

È un esperimento di inclusione tra diverse culture ed etnie presenti nelle nostre classi, che ha preso forma grazie alla collaborazione con Ottomani e Roberto Pasquali.

Coordinamento didattico della prof.ssa Francesca Lolli

Coordinamento didattico: Professoressa Francesca LOLLI

Ideazione e conduzione del laboratorio di scrittura poetica: Roberto PASQUALI Associazione A.I.P.I.

Ideazione e conduzione del laboratorio di cinema di animazione: Michela DONINI e Roberto PAGANELLI Associazione OTTOmani

Realizzazione: Associazione OTTOmani

Produzione: Comitato genitori classe Classe 2E (a/s 2017-2018) poi 3E (a/s 2018-2019)

Scuola secondaria di 1°grado “Zanotti”