Sportello d’ascolto

Responsabili:
Dott.ssa Laura Rodrigo Sanchez (scuole primarie)

Dott.ssa Martina Corazza (scuola secondaria)

Il progetto “Sportello d’ascolto” avrà come finalità la realizzazione di un servizio di consulenza psicologica rivolto ad alunni, genitori, docenti e personale scolastico. Il progetto mira a promuovere il benessere psico-fisico della comunità scolastica ed in particolare degli alunni, attraverso la facilitazione del dialogo e la costruzione di rapporti positivi tra docenti, alunni, genitori e personale ATA.

Incaricate:
  • Dott.ssa Laura Rodrigo Sanchez (psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°3273 sez. A)
  • Dott.ssa Martina Corazza (psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°8359 sez. A)

Durata del progetto: dall’21 febbraio 2024 al 6 giugno 2024

SCUOLE PRIMARIE

Giornate e orari
Gli interventi potranno essere svolti:
  • in presenza, presso la scuola primaria Drusiani a Martedì alterni (dalle 14,30 alle 17,30)
  • a distanza, tramite piattaforma informatica, a Lunedì alterni (dalle 13 alle 15)

Modalità di accesso SCUOLA PRIMARIA:
GENITORI, DOCENTI, PERSONALE ATA: Inviare una richiesta di colloquio a sportellodascoltoprimaria@ic2bo.edu.it

SCUOLA SECONDARIA

Giornata e orari

Alunni:
Mercoledì Mattina (dalle 9.00 alle 12.00), nell’aula archivio della scuola Zanotti

Genitori, docenti e personale ATA:
Lunedì Pomeriggio (dalle 17.00 alle 18.00) in modalità ONLINE
Mercoledì Mattina (dalle 12.00 alle 12.30), nell’aula archivio della scuola Zanotti

Modalità di accesso:
1) STUDENTI (SECONDARIA): Gli studenti potranno richiedere un appuntamento, lasciando dentro alla scatola dedicata allo Sportello d’ascolto, un foglietto con indicato NOME, COGNOME, CLASSE E DATA.
Per l’accesso allo sportello d’ascolto, è necessaria l’autorizzazione scritta da parte di entrambi i genitori degli alunni.
2) SCUOLA SECONDARIA: GENITORI, DOCENTI, PERSONALE ATA: Inviare una richiesta di colloquio a sportellodascolto@ic2bo.edu.it

Autorizzazione MINORI Sportello IC2